Proprietà Prodotto

Prodotti

Consente di avere il quadro completo di tutte le caratteristiche del prodotto

  • Zoom Immagine

Passando con il mouse o facendo tap sull’immagine si apre un area in primo piano contenente la stessa nella sua dimensione originale di caricamento.

Ciò significa che per disegni, schemi, plottaggi, o dove ci sono davvero tante informazioni, è consigliabile la preparazione preventiva dei files immagine di sufficienti dimensioni in modo che non si perda nessun particolare. La replica che viene fatta sullo spazio dedicato viene automaticamente ridimensionata dal sistema conservando i rapporti di forma, e per immagini molto dettagliate potrebbe essere utile ingrandirle

 

Il passaggio con il mouse ne evidenzia la massima risoluzione. Se volessi scendere ancora piu nel dettaglio ravvicinato usa la rotellina centrale del mouse che avvicina il punto di vista all’oggetto rappresentato

zoomimmagine
  • Tipologia

Questa informazione ci dice immediatamente se si tratta di un

Prodotto Finito

Utensile

Attrezzatura

Servizio

Contenitore

  • Semafori semafoi

Anche questa informazione ci dice se il prodotto ha una distinta base o in corso di sviluppo, se è impostato per la vendita sul marketplace e se è un prodotto in entrata da fornitore e quindi acquistato

  • Dimensione (in cm)dimensioni

Altezza, Larghezza e Diametro  

  • UM - Unità di misura
  • Peso (gr)
  • Fornitore Abituale

E’, come è facile intuire, il fornitore dal quale, per i più svariati motivi, abitualmente l’azienda fa l’ordine. L’importanza di questo dato la possiamo osservare più avanti nelle fasi di e-Commerce di acquisto dove, attraverso un algoritmo di valutazione di possibili fornitori, il sistema ci propone quello che per l’azienda è più vantaggioso e il fornitore abituale, se specificato qui, ha il suo peso rispetto agli altri.

  • Prezzo di Listino
  • Codice Alternativo

Può essere semplicemente il codice del fornitore o del cliente nella propria base dati.

  • Costo Standard

Questo valore indica, il più vicino al reale possibile, il costo complessivo di produzione. Questo tipo di informazioni, insieme ad alte tipo le tempistiche, le telemetrie, se misurate con precisione, con gli strumenti iProd riusciamo a stabilire un valore economico realistico ai fini di una corretta pianificazione strategie di mercato.

  • IVA da applicare in fatturazione
  • Fornitore Ultimo

Come per il Fornitore abituale, l’ultimo fornitore ha un suo peso sulla scelta del più vantaggioso nelle fasi di e-Commerce acquisti

  • Quantità Ordinata
  • DDT num
  • EAN/BARCODE
  • Giacenza Minima
  • Tempi di Consegna

Per i prodotti di produzione interna è la stima di quanti giorni sono necessari prima di poterlo consegnare al cliente.

Se è un prodotto di MarketPlace derivante da un acquisto è la stima sui tempi di consegna che ci ha dichiarato in bolla il fornitore

  • Tag

Classici #hashtag di ottimizzazione ricerca sia sul marketplace, sia in cloud/social su internet.

Sulle schede vengono visualizzati così

tag

  • Descrizione

caratteristiche, quali misure, colore, materiali ecc.

  • Note

Avvertenze, fragilità, annotazioni libere

  • Stock

stock